Lavorare all’Onu: occasione per giovani laureati
- 22/07/2014
-
Buona occasione per lavorare all’Onu: il Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali (UN/DESA) delle Nazioni Unite offre, infatti, borse di studio per giovani laureati che vogliono effettuare un periodo di formazione nel campo della cooperazione internazionale.
Il bando è aperto a giovani che rispettano i seguenti requisiti: hanno conseguito una laurea specialistica, magistrale o a ciclo unico, e master universitario; età non superiore ai 28 anni; ottima conoscenza della lingua inglese.
Per chi sarà selezionato, l’ONU offre assicurazione sanitaria, stipendio mensile per coprire le spese di alloggio, vitto e varie, biglietto di andata e ritorno per il paese di destinazione. Le candidature possono essere presentate entro il 5 agosto 2014 inoltrando tutta la documentazione richiesta e compilando il form online presente su http://owa.undesa.it/fp2014-2015/. Oltre al modulo di domanda debitamente compilato e firmato, occorre inviare una lettera di presentazione redatta in inglese (massimo una pagina) e una copia del più recente diploma di laurea conseguito o un’autocertificazione. I tre documenti richiesti devono essere caricati come un unico file Pdf delle dimensioni massime di 3 MB. Maggiori informazioni possono essere trovate consultando il bando integrale presente alla pagina http://www.undesa.it/human_resources/fell_apply.htm.
Scritto da Bruno De Santis. -