Lavorare all’Onu: occasione per laureati
- 03/07/2015
-
Non solo tirocini o opportunità per giovani alla prima esperienza in ambito lavorativo: possibilità di lavorare all’Onu ci sono anche per profili con esperienza. Ad esempio, il Dipartimento per il Programma per l'Ambiente delle Nazioni Unite(UNEP), che si occupa di sviluppo sostenibile e rispetto dell’ambiente all'interno del sistema delle Nazioni Unite, è alla ricerca di un coordinatore e supervisor.
In particolare tale figura avrà la responsabilità del programma di lavoro dei Segretariati che operano nella gestione delle sostanze chimiche e dei rifiuti ambientali. Tra i suoi compiti ci saranno anche il coordinamento e la supervisione delle attività svolte dai segretariati.
Per potersi candidare a lavorare all’Onu in tale mansione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: titolo universitario avanzato (master di laurea o equivalente) nella gestione delle risorse naturali, Scienze ambientali, chimica, gestione d'impresa o settore correlato; o laurea in combinazione con altri due anni di esperienza di qualificazione. Inoltre è fondamentale un inglese fluente in forma scritta e orale. La conoscenza di altre lingue rappresenta un valore aggiunto. Il lavoro si svolgerà a Ginevra e per candidarsi c’è tempo fino al 10 agosto: ulteriori informazioni possono essere trovate su https://inspira.un.org/psc/UNCAREERS/EMPLOYEE/HRMS/c/UN_CUSTOMIZATIONS.UN_JOB_DETAIL.GBL?Page=UN_JOB_DETAIL&Action=A&JobOpeningId=41063&.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -