Lavorare all’Unione Europea: 100 tirocini per laureati
- 29/01/2015
-
Possibilità di lavorare all’Unione Europea: il Segretariato Generale del Consiglio dell’Ue (SGC) offre, infatti, cento tirocini retribuiti per laureati. Gli stage sono riservati a cittadini dell’Unione Europea, hanno una durata di cinque mesi e si svolgono in due diversi periodi: dal 1 febbraio al 30 giugno e dal 1 settembre al 31 gennaio.
Come detto, i tirocini sono destinati ai cittadini degli stati membri dell’Unione Europea che hanno completato almeno il primo ciclo di un corso universitario: tra i requisiti necessari c’è la conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea e la conoscenza soddisfacente di un’altra lingua. Priorità sarà concessa ai candidati che: avranno completato o iniziato un corso sull'integrazione europea; lavorano nel settore pubblico o privato legato ad attività dell'UE.
Per presentare le domande c’è tempo dal 1 giugno e il 31 agosto dell’anno precedente al tirocinio: maggiori informazioni possono essere trovate sul sito del Consiglio dell’Unione Europea (http://www.consilium.europa.eu/). Sempre il Segretariato Generale è alla ricerca anche di un Direttore generale (AD15) per la giustizia e gli affari interni: in questo caso si cerca una persona con almeno 15 anni di esperienza. Tutti i dettagli si trovano sulla Gazzetta Ufficiale alla pagina http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.CA.2015.018.01.0001.01.ITA.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -