Lavorare come badante: corso di formazione
- 09/09/2015
-
Un corso di formazione per lavorare come badante destinato agli stranieri: c’è tempo fino al 14 settembre per iscriversi al percorso formativo gratuito per badanti e colf organizzato nell’ambito del Progetto ASOFI, Azioni di Supporto e Orientamento per famiglie immigrate, finanziato da Fondazione con il Sud e promosso dall’Associazione Artemide, Next, Arci Comitato territoriale Reggio Calabria, Arci San Pietro di Caridà, Facciamo squadra, CISME Società Cooperativa, Laurentianum e AISF Associazione Immigrati senza Frontiera.
Come detto, il corso di formazione è destinato ai cittadini stranieri maggiorenni: per partecipare è necessario non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione da pubblici uffici, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno e avere una buona capacità di comprensione della lingua italiana.
Il percorso professionale punta a valorizzare il lavoro di cura domiciliare, diffondere le conoscenze sulle norme, sui diritti e doveri in materia di lavoro domestico di assistenza alla persona e migliorare la qualità dell’offerta dei servizi di assistenza alle famiglie. In totale ci saranno 80 ore d’aula divise in 5 ore settimanali: complessivamente il corso durerà 3 mesi e al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. In totale i posti a disposizione sono 15 e per accedere sarà necessario superare le prove di selezione.
Per partecipare occorre inviare il modulo (disponibile presso la sede del Cisme), accompagnato da curriculum vitae, copia del documento di identità in corso di validità e copia del titolo di soggiorno a: Cisme Viale Aldo Moro 52/c 89129 Reggio Calabria.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -