Lavorare come Manager: i profili più richiesti
- 16/09/2015
-
Occupazione in crescita per i manager: secondo i dati del gruppo Hays, società attiva nel campo del recruitment di middle e top management, nei primi sei mesi dell'anno in corso sono aumentate le offerte di lavoro per manager. Le aziende puntano ad investire con l'inserimento in organico di nuovi professionisti e per questo le assunzioni non mancano. Analizzando il mercato del lavoro, si può tracciare un elenco dei profili più richiesti per lavorare come manager.
Al vertice si trovano figure operative come direttori di stabilimento (plant manager), direttori operativi e responsabili delle diverse attività logistiche di un'impresa (supply chain director). Buone occasioni ci sono anche nel campo del marketing e delle vendite: in questo settore le figure più richieste sono quelle di responsabili commerciali, sales manager, sales director ma anche export manager e brand manager.
Dall'altro versante, invece, ci sono alcune figure che hanno visto ridursi le possibilità di trovare un impiego: così tra i profili meno richiesti nell'ambito del middle e top managment, troviamo i professionisti che operano nei settori legal, audit e strategic marketing.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -