Lavorare con i social media
- 16/01/2014
-
I social media sono la nuova frontiera del lavoro: nel 2014 potrebbe essere questo il settore migliore sul quale investire per la propria vita professionale. Aol Jobs ha stilato un elenco delle figure professionali che avranno maggior successo nell’anno appena cominciato: si tratta di una lista riferita agli Stati Uniti. Ecco allora le sei professioni destinate a crescere nel 2014.
Search Engine Optimization specialist: responsabile dell’ottimizzazione dei motori di ricerca, ha avuto una nuova vita grazie all’esplosione dei social network.
Social media strategist: colui che cura il posizionamento dell’azienda all’interno dei canali social. Figura fondamentale al giorno di oggi visto che la presenza delle imprese sui social network rappresenta la normalità: il social media strategist deve scegliere quali piattaforma utilizzare, delineare le strategie in tema di contenuti e curare l’interazione con le persone.Online community Manager: figura che congiunge la comunità all’azienda. Il suo compito è quello di rafforzare il rapporto tra le due parti.
Social Media Marketing Manager: professionista che delinea le strategia di marketing di un’azienda sui social network. Tale figura ha l’obiettivo di far crescere l’audience di un’azienda e di far aumentare visibilità e crescita.
Blogger o social media copywriter: tale professionista deve creare contenuti interessati, differenziandoli in base a al luogo dove vengono pubblicati.
Social Media Analyst: la figura dell’analista di dati è tra quelle che presenta una maggiore crescita.
Scritto da Bruno De Santis. -