Lavorare con il sorriso: i lavori più divertenti
- 16/09/2013
-
La routine del lavoro può diventare con il passare del tempo di una noia mortale: dopo l'entusiasmo iniziale per aver finalmente trovato un impiego, subentra l'abitudine alle mansioni e passare la giornata intera in ufficio può diventare un ostacolo difficilmente superabile. Non va proprio così per sette lavori, indicati da una ricerca AOL (multinazionale statunitense) come i più divertenti: la graduatoria è stata stilata considerando che il divertimento è qualcosa di soggettivo e utilizzando criteri come retribuzione (la classifica contempla solo mestieri in cui lo stipendio supera i 40mila dollari annui), grado di soddisfazione, stress e capacità di organizzare il proprio tempo.
In fondo alla classifica dei lavori più divertenti c'è l'insegnante di danza: lo stipendio è di poco superiore ai 40mila euro e se si ha passione per tale disciplina, il divertimento è assicurato.
Al sesto posto c'è il gardiaparco: le responsabilità ci sono, ma si può godere della vista della natura e di uno stipendio di quasi 42mila dollari. Consigliato per chi ama il verde e l'area aperta.
Al quinto posto ecco il Wedding Planner: organizzare il giorno più bello della vita di molte coppie è un lavoro che dà soddisfazioni e se si aggiungono i quasi 50mila euro che ogni anno entrano nelle tasche del wedding planner, divertirsi non sarà poi così difficle.
Appena fuori dal podio c'è l'arredatore di interni: avete mai provato la soddisfazione di vedere pian piano arredata una casa' Se lo avete fatto e il sorriso è comparso sul vostro volto, pensateci: potrebbe essere il mestiere adatto a voi.
Al terzo posto il Social Media Manager: si occupa di sviluppare il marketing di un'azienda attraverso Twitter, Facebook e altri social network. Lo stipendio medio è di 52.100 dollari.
A un passo dalla vetta c'è il Video Game Designer: creare videogiochi fa tornare un po' bambini, un periodo della vita nel quale è difficile non divertirsi.
In testa alla classifica dei lavori più divertenti c'è il musicista o cantante: serve una buona dose di talento e determinazione, ma una volta sfondato non c'è mestiere in grado di divertire di più.
Scritto da Bruno de Santis -