Lavorare con le multinazionali: le ricerche in corso
- 20/03/2014
-
Sono svariate le possibilità di entrare a far parte di una multinazionale anche nel nostro paese: dall’Accenture ad Ernst&Young sono centinaia le ricerca attualmente in corso in Italia. Le figure professionali più cercate sono ingegneri, manager, informatici e chimici: Accenture, ad esempio, assumerà 600 nuove risorse tra cui 450 neolaureati e 150 giovani professionisti. In particolare si cercano laureati in ingegneria (soprattutto informatica ed elettronica), informatica ed economia: sede di lavoro principale è Milano, ma posizioni aperte ci sono anche a Roma, Torino e Napoli (in quest’ultima città si ricercano profili tecnici).
Centinaia di nuove assunzioni anche per Ernst&Young: nel 2014 saranno inseriti in aziende duecento nuove risorse. Si cercano in particolare neolaureati in informatica, economica e ingegneria.
Posizioni aperte anche per Bosch Italia: a breve partirà il Junior manager program, percorso formativo volto alla ricerca dei manager del futuro. Il programma durerà 18 mesi ed è riservato a neolaureati brillanti in ingegneria ed economia con massimo un anno di esperienza professionale. Durante il percorso formativo è previsto anche un periodo di sei mesi all’estero e una job rotation in modo da dare la possibilità ai giovani di fare esperienza in diversi ruoli. Le selezioni avranno inizio a giugno: in totale sono una decina i posti disponibili.
Scritto da Bruno De Santis. -