Lavorare Francia: borse di studio per dottorati di ricerca
- 17/07/2014
-
Possibilità di lavorare in Francia per laureati italiani under 30: l’Ambasciata di Francia in Italia offre, infatti, borse di studio per i giovani che vogliono frequentare il dottorato di ricerca in una università francese.
I settori di ricerca selezionati per l’anno 2015 sono: Salute, malattie legate all'invecchiamento, alimentazione sana e sicura, rapporto alimentazione-salute; Energia e sviluppo sostenibile; Conoscenza, valorizzazione e protezione del patrimonio culturale.
Il bando è rivolto a candidati in possesso di Laurea Magistrale, Specialistica o Vecchio ordinamento, che possono fare domanda per: Borse di dottorato in co-tutela (durata massima 12 mesi);Borse di mobilità per dottorandi (durata massima di 3 mesi).
Per i dottorandi che riceveranno la borsa di studio ci sarà un contributo netto mensile di 767 euro, assistenza sanitaria gratuita e altre agevolazioni come ad esempio l'alloggio a prezzo ridotto. Per candidarsi occorre compilare il modulo online che si trova sul sito del Ministero degli Affari Esteri e spedirlo insieme a tutta la documentazione richiesta all’Ambasciata di Francia in Italia entro il 3 ottobre 2014, seguendo le modalità indicate nel bando. Il testo completo può essere consultato su http://www.ambafrance-it.org/IMG/pdf/2014-170_Appel_a_candidature_2015_FR.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -