Lavorare in Antartide
- 01/06/2015
-
Lavorare in Antartide: la British Antarctic Survey, l'organizzazione che si occupa di ricerca e divulgazione scientifica sul continente, è alla ricerca di varie figure professionali da inserire in organico. Le assunzioni saranno fatte con contratti a tempo determinato dalla durata che può variare dai due ai diciotto mesi.
La data di scadenza per presentare la propria candidatura varia in base al ruolo per il quale ci si candida: l’ultima scadenza comunque è fissata per il 5 luglio 2015. Le figure ricercate sono davvero le più disparate: si va dai cuochi agli ingegneri, passando per operai e scienziati. Varie anche le sedi nel quale saranno effettuate le assunzioni: la stazione Halley, la Base Rothera, ecc, tutte accomunate da un ambiente davvero particolare con tanto freddo (in alcuni casi le temperature in estate non superano i -10 gradi) e periodi in cui c’è luce o buio per 24 ore al giorno.
Si tratta di offerte di lavoro che prevedono stipendi niente male: si parte, infatti, da un minimo di 24mila sterline l’anno ed è previsto anche un bonus del 10%. Per inviare la propria candidatura bisogna far riferimento al sito http://www.antarctica.ac.uk/ dove c’è una pagina dedicata proprio alle posizioni aperte.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -