Lavorare in Apple: come fare
- 18/03/2014
-
La Apple è una delle aziende di cui si parla di più in questo momento: ma come fare a lavorare per la 'Mela morsicata'. Chi vuole provare a candidarsi può trovare utile sapere che il gruppo di Cupertino è alla ricerca di giovani aspiranti manager attraverso l'Apple Store Leader Program 2014, cioè il programma di formazione destinato ai neolaureati. L'Apple Store Leader Program 2014 prenderà il via a settembre e durerà 24 mesi: durante tale periodo i partecipanti apprenderanno come gestire un negozio del brand in ogni dettaglio. Il percorso formativo è propedeutico all'assunzione: i partecipanti saranno formati per affrontare qualunque tipo di situazione che deve risolvere il gestore di un punto vendita Apple.
Durante i due anni di formazione, i giovani selezionati parteciperanno alle attività di uno store dell'azienda di Cupertino, ricoprendo tutti i ruoli a rotazione. Nel secondo anno invece, il percorso si concentrerà sui ruoli di leadership con il confronto con i manager del gruppo. Per gli allievi più meritevoli ci sarà l'opportunità di candidarsi a una posizione di responsabilità in uno dei mercati chiavi della Apple.
Per accedere a tale percorso formativo occorre: una laurea (almeno triennal) conseguita entro l'estate del 2014 con voto non inceriore a 100; ottima consocenza della lingua inglese; disponibilità a lavorare su turni con orari flessibili; passione per la tecnologia. Per Lavorare in Apple quindi il Store Leader Program 2014 offre una buona occasione: per candidarsi occorre visitare le sezione dedicata sul portale dell'azienda.
Scritto da Bruno De Santis. -