Lavorare in Austria
- 20/01/2014
-
Tra le nazioni dove la crisi ha fatto meno danni c'è sicuramente l'Austria dove è presente una delle economie più forti d'Europa: basti pensare che nel 2013 il Pil austriaco ha fatto segnare una crescita dell'1,5%. Questo paese quindi potrebbe essere la destinazione migliore per chi ha la necessità di lasciare l'Italia alla ricerca di lavoro, visto che qui c'è uno dei tassi di disoccupazione più bassi del Vecchio Continente: nonostante la crisi i senza lavoro non superano il 5% e in alcuni settori è ancora più basso.
Ma quali sono i settori dove puntare per trovare lavoro in Austria? In primo luogo il turismo, con Vienna che negli ultimi anni ha fatto registrare un vero boom grazie soprattutto al turismo congressuale; non sono da meno neanche Innsbruck, Salisburgo e Graz. Altro settore interessante è quello industriale, in crescita soprattutto grazie all'export.
Per trovare lavoro in Astria potete affidarvi al web oppure verificare le offerte presenti sul sito www.ams.at, la principale agenzia di collocamento austriaca che presenta una versione anche in inglese. Da consultare anche i quotidiani, come il Der Standard, che presentano una sezione dedicata alle offerte di lavoro. Ovviamente anche in Austria si può contare sulle agenzie di lavoro multinazionali.
Scritto da Bruno De Santis. -