Lavorare in California
- 28/02/2014
-
È la patria della tecnologia, ma anche di cinema e mare: alla California non mancano certo le potenzialità per attirare persone in cerca del sogno americano. Per chi vuole lavorare in California, proveremo a spiegare in questo articolo come fare a trovare un impiego: ovviamente la ricerca di un nuovo lavoro non varia in base al paese di destinazione. A Roma come ad Hollywood occorre rivolgersi ad agenzie specializzate e cercare annunci su siti internet: uno interessante per trovare lavoro in California è quello del governo californiano dove è presente una sezione dedicata proprio alle posizioni lavorative aperte www.ca.gov/Work/JobOpps.
Tra i settori con possibilità più elevate troviamo quello della ristorazione: camerieri, baristi, cuochi sono tra i mestieri più richiesti con una paga che si aggira sui nove dollari all’ora. Retribuzione più elevata nel settore hi-tech: nella Silicon Valley non mancano certo le occasioni per trovare un lavoro in tale ambito e la retribuzione può arrivare anche a superare i centomila dollari l’anno.
Altro settore da prendere in considerazione per chi vuole lavorare in California è il cinema: si va da attori ad animatori passando per professioni più tecniche necessarie all’interno delle varie professioni. Prima di avventurarvi alla ricerca di un lavoro negli Stati Uniti occorre sapere che ottenere un visto lavorativo non è impresa semplice: serve, infatti, un’azienda disposta ad assumervi e a sobbarcarsi le pratiche burocratiche per ottenere il visto, oppure intraprendere da soli una lunga trafila cercando di ottenere uno dei vari visti per entrare negli USA.
Scritto da Bruno De Santis. -