Lavorare in Ducati: come candidarsi
- 19/05/2014
-
La Ducati è un mito per chi è appassionato di moto, così come è un vero e proprio sogno poter lavorare nella famosa casa motociclistica bolognese. Un sogno che potrebbe presto diventare realtà per qualcuno: la Ducati è, infatti, alla ricerca di nuovo personale da assumere all’interno di vari settori. Le ricerche in corso riguardano i settori della Produzione, Ricerca e Sviluppo e Divisione Corse e in particolare le posizioni attualmente aperte sono: Trainer per Operatori macchine utensili; Trainer per Operatori area Assemblaggio; Progettista motore; Calcolista veicolo; Embedded Software engineer; Tecnologo di verniciatura.
Tra i requisiti fondamentali per poter inoltrare la propria candidatura c’è la buona conoscenza della lingua inglese: durante la selezione potrebbero essere utilizzati anche test di lingua, oltre a questionari, assessment individuali o di gruppo. L’i1ter di selezione partirà con un primo incontro conoscitivo con i responsabili della selezione; a seguire è previsto un colloquio tecnico con i responsabili di funzione relativi alla posizione per la quale ci si candida.
Per conoscere i dettagli sulle singole posizioni e inoltrare la propria candidatura basta andare nella sezione ‘Lavora con noi’ presente sul sito della Ducati e vedere le ricerche in corso. Possibile anche inoltrare una candidatura spontanea attraverso il form dedicato presente sul sito: la casa motociclistica italiana dà anche la possibilità di effettuare stage e tirocini legati a progetti da realizzare nelle varie aree aziendali della durata generalmente di sei mesi.
Scritto da Bruno De Santis. -