Lavorare in Europa: 150 borse di studio per under 30
- 06/08/2014
-
Possibilità di effettuare un’esperienza lavorativa in Europa per 150 ragazzi tra i 18 e i 30 anni: l’Associazione E.In.E.(l’Europa Incontra l’Europa) propone 150 borse studio nell’ambito del progetto“Pro.Les.Tour – Professionals for leisure and sustainable tourism”. Un’iniziativa che vanta il cofinanziamento della Commissione Europea nell’ambito del programma Leonardo e vuole offrire un’occasione ai ragazzi di unire formazione e istruzione nel settore del turismo sostenibile.
Il bando è destinato agli under 30 residenti o domiciliati in Umbria e nelle regioni limitrofe, in possesso di un diploma di scuola superiore, con una buona conoscenza dei software applicativi di base e della lingua del paese di destinazione (spagnolo, inglese e francese).
Le borse di studio saranno così distribuiti: 30 a Bordeaux (Francia), 30 a Siviglia (Spagna) , 90 a Cork (Irlanda). I tirocinanti trascorreranno in una di queste città 12 settimane a partire dal prossimo gennaio e avranno come benefit la copertura assicurativa, il pagamento del biglietto di andata e ritorno, dell’alloggio e un contributo parziale alle spese legato a vitto e trasporti legali. Per candidarsi occorre inviare due Cv in formato Europass e due lettere motivazionali (in italiano e in inglese), compilare il Mobility Project Application Form (http://www.associazione-eine.com/sito/userfiles/downloads/EINE Application Form1.pdf) e inviare 4 foto tessere a colori, certificato di residenza, stato di disoccupazione, una copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria. I documenti devono essere spediti per raccomandata a all’indirizzo Associazione E.In.E – “l’Europa incontra l’Europa” Via Sterpete n° 57 – 06034 Foligno – Perugia entro il 25 ottobre 2014.
Scritto da Bruno De Santis -