Lavorare in Europa: 151 posti a Bruxelles e in Lussemburgo
- 07/07/2014
-
Opportunità di lavorare in Europea arriva dall'EPSO, l'ufficio europeo di selezione del personale: è stato, infatti, indetto un concorso per il reclutamento di 151 persone che andranno a coprire il ruolo di Assistenti Comunicazione e IT presso le istituzioni dell’Unione Europea a Bruxelles e Lussemburgo. Possono candidarsi diplomati e laureati che per ottenere il posto dovranno superare una serie di prove di accessoe successivamente la convocazione presso il centro di valutazione dell’Ufficio Europeo di Selezione del Personale a Bruxelles per ulteriori prove relative a competenze specifiche in riferimento alle posizioni oggetto della selezione.
Per partecipare al concorso occorre rispettare i seguenti requisiti: cittadinanza europea; laurea o titolo equivalente nel campo dell’informazione e della comunicazione, con esperienza minima di 3 anni nel settore scelto, o diploma con esperienza professionale di almeno 6 anni attinente al settore scelto;
conoscenza soddisfacente del francese, dell’inglese o del tedesco. Per presentare le domande c'è tempo fino al 15 luglio 2014: per farlo occorre utilizzare il form presente sulla pagina dedicata alla procedura online http://europa.eu/epso/apply/jobs/perm/2014/ict/index_en.htm. Tutte le informazioni del caso possono essere trovate leggendo il bando integrale che può essere consultato su http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.CA.2014.178.01.0001.01.ITA dove sono spiegate in dettaglio anche le modalità di selezione.
Scritto da Bruno De Santis. -