Lavorare in Finlandia: occasione con UNU-WINDER
- 13/06/2014
-
Occasione per lavorare in Finlandia grazie a UNU-WINDER, l’Istituto Mondiale per la Ricerca sull'Economia dello Sviluppo, parte dell’Università delle Nazioni Unite: per i dottorandi c'è, infatti, l'occasione di svolgere un tirocinio retribuito di due o tre mesi in Finlandia, per la precisione a Helsinki.
Grazie a tali tirocini, gli studenti di dottorato avranno l'opportunità di utilizzare le risorse e le strutture a UNU-WIDER per la stesura della loro tesi di dottorato di ricerca, e di lavorare con i ricercatori dell’Istituto in settori d’interesse comune. Gli stagisti avranno anche la possibilità di scrivere anche uno o più articoli di ricerca e presentare un seminario sui loro risultati di ricerca.
Per chi otterrà il tirocinio, UNU-WINDER offre una borsa di viaggio, assicurazione medica, e uno stipendio mensile di 1.500 euro per coprire le spese di soggiorno a Helsinki durante il periodo di stage. Per candidarsi al tirocinio occorre un'ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Le selezioni ci sono due volte l'anno, a marzo e a settembre: per la prossima selezione il periodo utile per presentare la propria candidatura andrà dal 1 settembre 2014 al 30 settembre 2014. Maggiori informazioni s possono avere consultando il bando su http://www.wider.unu.edu/opportunities/en_GB/phd-internships/.
Scritto da Bruno De Santis. -