Lavorare in Germania, stage nelle energie rinnovabili
- 14/05/2014
-
Per chi vuole lavorare in Germania un'interessante opportunità arriva dal settore delle energie rinnovabili, uno di quelli più in crescita: la WIP, azienda tedesca attiva proprio nel campo della ricerca e dell'attuazione di sistemi innovativi di energia rinnovabile, è alla ricerca di diversi stagisti per un tirocinio retribuito in azienda.
Gli stage riguardano il reparto eventi: si cercano, infatti, stagisti per l'organizzazione di convegni e fiere internazionali come l’European Photovoltaic Solar Energy Conference and Exhibition, principale conferenza internzionale sulla ricerca e le tecnologie fotovoltaiche.
Gli stagisti avranno il compito di fornire assistenza logistica e amministrativa, si occuperanno della gestione dei dati e della preparazione del materiale informativo per i partecipanti agli aventi. Tra le mansioni che verranno affidate ai tirocinanti ci sarà anche la gestione della corrispondenza con clienti e partner, la ricerca di informazioni, l'organizzazione di viaggi e la stesura dei programmi degli eventi.
I requisiti richiesti vanno dall'ottima conoscenza della lingua inglese, una buona dimestichezza con il tedesco all'utilizzo del Pacchetto Office e buona capacità di lavorare in gruppo. Il rimborso spese per gli stagisti sarà pari a 450 euro: per candidarsi si può consultare la pagina http://www.wip-munich.de/images/stories/7_career/140411-WIP-JobOpportunity-TraineeJdG_IW.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -