Lavorare in Google, i requisiti richiesti
- 07/03/2014
-
Per gli amanti del web e della tecnologia, lavorare in Google è una opportunità importante: ma come fare per ottenere un impiego nell’azienda di Mountain View? Quali i requisiti richiesti per lavorare in Google? Ad illustrare cosa cerca la ‘Grande G’ in un proprio dipendente è Laszlo Bock, responsabile della risorse umane del gruppo americano, in un’intervista al New York Times.
Ecco quindi i cinque requisiti fondamentali per lavorare in Google: in primo luogo non è necessario avere una conoscenza approfondita di tutto, ma avere la capacità di imparare. L’apprendimento è fondamentale: saper unire i diversi elementi ed elaborarli rapidamente è requisito indispensabile per lavorare in Google, almeno quanto aver la capacità di capire quando è il momento di non parlare: la multinazionale, infatti, porta avanti un nuovo tipo di leadership che prevede il rispetto dei compiti altrui e il non interferire con gli spazi dei colleghi.
Altro requisito necessario per lavorare in Google è la conoscenza dei propri limiti: all’interno dell’azienda l’umiltà è una dote apprezzata, così come l’andare orgogliosi dei propri errori. Ovviamente in questo caso è necessaria la capacità di imparare dai propri sbagli. Infine, Google va alla ricerca di persone che hanno l’aspirazione di migliorarsi sempre. Ecco quindi che il candidato ideale è una persona con voglia di imparare, umile, capace di affrontare un problema e di apprendere dai propri errori.
Scritto da Bruno De Santis. -