Lavorare in Kpmg Italia: come fare
- 18/03/2014
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Possibilità interessanti per lavorare in Kpmg Italia: dopo le quattrocento assunzioni dello scorso anno, il gruppo che si occupa di consulenza, servizi tax&legale e revisione contabile per banche, assicurazioni, imprese e pubblica aministrazione, nel 2014 andrà alla ricerca di 500 unità da reclutare. Si tratta di laureati in giurisprudenza, economia, ingegneria e informatica: in particolare l'azienda va alla ricerca di neolaureati e di giovani con qualche anno di esperienza lavorativa alle spalle. Le sede per le quali si cercano le nuove figure sono principalmente Milano, Torino, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.
In particolare 200 nuovi assunti andranno nell'area Audit, destinata alla revisione legale e contabile; un centinaio di ingressi riguarderà invece l'area Tax&legal che si occupa di offrire servizi legali e fiscali ai clienti; altre duecento assunzioni ci saranno nell'area della consulenza.
Per i neolaureati è previsto un contratto di stage della durata di sei mesi finalizzato all'assunzione, con rimborso spese di mille euro al mese. Per gli altri profili è previsto un contratto di apprendistato o a tempo indeterminato in base all'esperienza del candidato.
Tra i requisiti fondamentali per candidarsi occorre un'ottima conoscenza della lingua inglese; preferibile anche un voto di laurea superiore al 105. Caratteristiche ricercate tra i candidati sono capacità di problem solving e di lavorare in gruppo. Le informazioni per sapere come candidarsi possono essere trovate sulla pagina www.kpmg.com/it/it/careers/Pagine/default.aspx, dove ci sono tutte le posizioni attualmente aperte e le modalità con le quali si può presentare il proprio curriculum.
Scritto da Bruno De Santis. -