Lavorare in Peugeot: come candidarsi
- 27/03/2014
-
La Peugeot, nota casa automobilistica francese, offre la possibilità ai giovani di svolgere uno stage nei propri uffici: per i giovani interessati ad effettuare un periodo di formazione presso l’azienda ci sono varie possibilità nei settori della Comunicazione, della Finanza e della Contabilità.
Gli stage sono destinati a giovani, anche senza esperienza, interessati al settore automobilistico: i giovani selezionati lavoreranno presso la sede di Milano della Peugeot. Per candidarsi occorre un’ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, del francese, una buona propensione a lavorare in gruppo, capacità di problem solving, spirito d’iniziativa e ottime soti comunicative e relazionali .
Per lo stage nel settore Finanza le attività che saranno svolte sono: deposito e ritiro presso Commissione Tributaria; dichiarazioni fiscali; gestione degli adempimenti fiscali delle società del Gruppo PSA Peugeot Citroen; modelli di pagamento imposte F24; gestione scadenziario ed archivio atti di natura fiscale; partecipazione e collaborazione a seminari di formazione fiscale interna; predisposizione ed invio file mensili INTRASTAT; deposito e ritiro degli atti presso l’Agenzia delle Entrate ed Agenzie delle Dogane e molto altro.
Chi invece è interessato allo stage nella Comunicazione dovrà occuparsi della gestione dei clienti esterni ed interni che fanno riferimento alle vetture per la stampa e per le varie manifestazioni; coinvolgimento in tutti gli eventi promossi dall’azienda e nei rapporti con i giornalisti; gestione giornaliera del parco vetture stampa e manifestazioni, ma anche della loro manutenzione e movimentazione; preparazione di tutta la documentazione necessaria per la circolazione delle automobili, ovvero CID, comodato d’uso, acquisto. Maggiori informazioni si possono trovare consultando il sito della Peugeot e andando alla sezione ‘Lavora con noi’.
Scritto da Bruno De Santis. -