Lavorare in Pirelli: come ottenere uno stage per laureati
- 09/06/2014
-
La Pirelli è una delle aziende più rinomate nel Mondo nel settore della produzione di pneumatici: effettuare un'esperienza di formazione all'interno di un brand importante come questo è un biglietto da visita niente male per chi ha appena terminato il proprio percorso di studio. In questo momento la Pirelli offre la possibilità di svolgere degli stage ai laureati in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Industriale, Scienze dei materiali, Matematica o Economia. Gli stagisti saranno inseriti in uno di quesi settori: Logistica, Marketing e Finanza. Per candidarsi occorre avere un'ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office.
Vediamo nel dettaglio le varie masioni dei tirocinanti: per quanto riguarda l'area Logista, lo stagista apprenderà le tecniche e le metodologie di lavoro del team “Control Tower Operator” che gestisce i traffici internazionali degli pneumatici in ambito europeo.
Nell'area marketing invece il tirocinante si occuperà di attività quali: gestione del pricing; monitoraggio e gestione operativa della leva prezzo nelle attività quotidiane di raccolta ordini; demand planning; reporting.
Per quanto riguarda l'area Finanza, il tirocinante entrerà a far parte del team di Risk Management e seguirà attività quali: supporto alla gestione dei programmi assicurativi internazionali e delle polizze locali per tutte le linee di rischio, supporto allo sviluppo di progetti di business continuity e all’analisi e implementazione di attività di loss prevention, analisi e revisione di documentazione contrattuale rilevante in ambito assicurativo e supporto alle attività di reporting finanziario. Maggiori informazioni si possono trovare sulla pagina http://www.pirelli.com/corporate/it/careers/work-with-us/positions/default.html.
Scritto da Bruno De Santis. -