Lavorare in Unicredit: come presentare la candidatura
- 26/06/2014
-
Non mancano le offerte di impiego per lavorare in Unicredit: ma come presentare la candidatura? Quali sono i passaggi da compiere per aumentare le proprie possibilità di avanzare nel processo di selezione? Per rispondere a queste domande, iniziamo a vedere quali sono attualmente i profili ricercati da Unicredit: l’istituto di credito in questo momento è alla ricerca sia di profili senior con esperienza che di laureati e laureandi. In Italia sono 29 le offerte in corso: si va da uno stage Equity & Commodity investment structuring alla ricerca di un Application Client Support Junior, passando per un Junior Real Estate Manager, ecc.
Per trovare tutte le posizioni attualmente aperte basta andare sul sito di Unicredit alla pagina https://recruiting.unicreditgroup.eu/ucihr/bc/webdynpro/job_search?sap-language=IT&sap-wd-configId=%2fUCIHR%2fHRRCF_A_UNREG_JOB_SEARCH&sap-ep-themeroot=/SAP/PUBLIC/BC/UR/CustomerThemes/UniCredit_ER%20#, e impostare le chiavi di ricerca in base alle proprie preferenze. Fatto ciò vi comparirà una lista delle offerte e una volta scelta quella di vostro interesse potrete presentare la vostra candidatura direttamente dal sito.
Prima di candidarvi a un’offerta è bene dare un’occhiata ai suggerimenti dati da Unicredit per migliorare il curriculum vitae e la lettera di presentazione: il primo deve comprendere competenze ed esperienze utili per la posizione a cui ci si sta candidando, essere concreto e mettere in evidenza i risultati chiave e i ruoli di responsabilità ricoperti; la seconda invece deve essere rivolta al dipartimento al quale ci si sta candidando, evidenziare capacità e abilità più importanti e contenere i motivi per i quali vi considerate la persona giusta per quel lavoro.
Scritto da Bruno De Santis. -