Lavorare in Wikipedia
- 12/07/2016
-
Chi non ha mai consultato Wikipedia? Qualsiasi utente di internet almeno una volta ha dato uno sguardo a qualche voce dell’enciclopedia online. Ebbene ora Wikipedia offre anche un’opportunità di lavoro: Wikimedia Foundation Inc., fondazione senza fini di lucro che cura tra l’altro anche l’enciclopedia libera, con sede negli Stati Uniti, è alla ricerca di varie figure professionali. Andiamo a vedere quali sono le posizioni aperte in Wikipedia, le modalità di candidatura e diamo poi uno sguardo anche alle condizioni di lavoro.
Le offerte attualmente in corso riguardano varie figure professionali, si va da offerte nel settore Legale a quelle nell’area Risorse Umane e in particolare: Software Engineer, Product Manager, Agile Specialist, Chief Technology Officer, UX Designer, Development Outreach Manager, Major Gifts & Foundation Team, Fundraising Production Coordinator, Procurement Manager, Project Assistant – Communications and Advancement, Project Assistant – Engineering. Wikipedia offre anche la possibilità di svolgere degli stage per giovani senza esperienza.
Per quanto riguarda le condizioni di lavoro, la fondazione Wikipedia offre anche copertura assicurativa medica, dentistica ed oculistica e la possibilità di telelavoro. Tutte le informazioni possono essere trovate su https://wikimediafoundation.org/wiki/Work_with_us#Wikimedia_Careers.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -