Lavorare nella Banca Europea degli Investimenti: come candidarsi
- 11/04/2014
-
Per chi è interessato a fare carriera nel settore bancario, ci sono diverse opportunità offerte dalla Banca Europea degli Investimenti: l’istituto è alla ricerca attualmente di giovani laureati da inserire all’interno dei vari settori. Le assunzioni sono previste nelle varie sedi della Banca, a partire da quella centrale in Lussemburgo.
Entriamo nel dettaglio delle ricerche in corso: ci si può candidare per ambiti quali Contabilità, Finanza, Business, Economia, Matematica, Fisica, Ingegneria, IT, Giurisprudenza, Turismo, Gestione delle Informazioni. Per farlo occorre la conoscenza approfondita della lingua inglese, così come è gradita la conoscenza anche di altre lingue come francese o tedesco.
Per quanto riguarda le opportunità destinate ai giovani, interessanti sono quelle offerte dal Grad, Graduate Recruitment and Development Programme, programma che offre ai giovani laureati la possibilità di acquisire conoscenze utili per lavorare in questo settore. Per tutti gli assunti, oltre allo stipendio mensile, ci sarà la copertura sanitaria, assicurativa e pensionistica. Diverse le posizioni attualmente aperte, molte delle quali sono destinate alla sede centrale in Lussemburgo: per gli uffici periferici sono aperte attualmente posizioni a Sofia e a Berlino. Tutte le ricerche in corso possono essere consultate sulla pagina https://erecruitment.eib.org/psp/er/EMPLOYEE/HRMS/c/HRS_HRAM.HRS_CE.GBL, attraverso la quale si possono vedere i requisiti richiesti e presentare la propria candidatura.
Scritto da Bruno De Santis. -