Lavorare nella grafica: possibilità per giovani e disoccupati
- 28/03/2014
-
La Federazione CNOS FAP in collaborazione con Forcoop Cora Venzia sc, dà vita a un progetto di formazione per 'Assistente disegnatore e grafico 3D': il corso si terrà a Noventa di Piave (in provincia di Venezia) e partirà il prossimo 30 aprile.
Il percoso formativo sarà diviso in tre azioni: intervento formativo su Autocad 2D e 3D, 3DS MAX e ArchiCAD, per un totale di 140 ore; attività di orientamento e ricerca attiva del lavoro, per un totale di 16 ore; un tirocinio aziendale di 480 ore. Il corso è destinato a soggetti inoccupati/non occupati, residenti e domiciliati in Veneto, con almeno la qualifica conseguita in uscita dai percorsi triennali di istruzione e formazione professionale, e a giovani adulti disoccupati di breve durata.
Il corso è gratuito e per i partecipanti è prevista un'indennità di frequenza per il periodo di tirocinio, purché sia garantita la presenza al 100% delle ore previste. Per presentare la domanda c'è tempo fino alle ore 13 del 22 aprile 2014: la richiesta di partecipazione deve pervenire a Federazione Cnos-Fap Veneto a mezzo fax allo 041 5498402 o tramite email a gestione.fse@cnos-fap.it, accompagnata da curriculum vitae con autorizzazione ai dati personali, una copia del documento d'identità e del codice fiscale, autocertifcazione dello stato di disoccupazione. Il giorno 23 aprile 2014 presse la sede Forcoop Cora Venezia via Santa Teresina, 7 - 30020 Noventa di Piave (VE) si terrà la selezione.
Scritto da Bruno De Santis. -