Lavorare, possibilità di tirocinio nel settore sanitario
- 10/07/2014
-
L’Asl di Avellino ha bandito un concorso per 32 tirocini: il bando è riservato non solo a laureati, ma anche a persone under 40 che si trovano in condizioni di inoccupazione, disoccupazione, mobilità e cassa. Il concorso è stato promosso con la collaborazione tra l’assessorato regionale al Lavoro, Formazione e Orientamento Professionale, l’Asl Avellino e l’agenzia per il lavoro e l’istruzione della Regione Campania ed offre ai ragazzi la possibilità di entrare nel mondo del lavoro attraverso un tirocinio che si presenta come ponte tra istruzione e lavoro.
Il bando dovrà essere pubblicato nelle prossime settimane: per i tirocinanti c’è la possibilità di effettuare sei mesi di tirocinio (con possibile proroga per altri sei), svolgendo 20 ore settimanali di attività lavorative presso una struttura dell’azienda sanitaria locale ricevendo un contributo mensile di 400 euro. I fondi arrivano dell’avanzo di gestione dello scorso anno.
Il provvedimento, che come afferma l’assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi, sfrutta lo stesso meccanismo di Garanzia Giovani, è una delle iniziative necessarie per creare un legame tra le competenze acquisite nel tempo, soprattutto durante il percorso formativo, e il mondo del lavoro. Per ogni altra informazione sui requisiti per partecipare al concorso occorre attendere la pubblicazione del bando.
Scritto da Bruno De Santis. -