Lavoratori disabili, contributi a Nuoro
- 31/01/2014
-
C'è tempo fino al 31 gennaio per presentare la domanda per la concessione di contributi volti all'attivazione di tirocini formativi e di orientamento destinati alle persone con disabilità: il bando è stato istituito dalla Provincia di Nuoro ed è aperto a qualsiasi aziendea avente sede sul territorio provinciale. I contributi sono destinati all'attivazione di tirocini tra i 3 e i 6 mesi destinati a soggetti in possesso di questi requisiti: domicilio nei comuni della Provincia di Nuoro; disoccupati o inoccupati; disponibili al lavoro; iscritti nelle liste provinciali di cui all’art. 8 della legge 68/99 tenute dalla Provincia di Nuoro; in regola con l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
I contributi saranno concessi in conto capitale e ammontanno a tre euro per ogni ora di effettiva presenza del tirociniante, sia a favore dello stesso che dell'azienda che lo ospita. I contributi non potranno superare i 1.500 euro totali a tirocinante.
I contributi saranno concessi dalla Provincia mediante procedura a “sportello” in base all’ordine di presentazione della domanda sino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili pari a euro 59.595,95.
La domanda dovrà essere inoltrata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Provincia di Nuoro – Piazza Italia 22, 08100 Nuoro.
Scritto da Bruno De Santis. -