Lavoro, ‘CreAZIONI giovani’: contributi per nuove imprese
- 22/09/2014
-
Al fianco dei giovani che si vogliono mettere in proprio: con il progetto ‘CreAZIONI giovani’ la Regione Sicilia offre finanziamenti a giovani italiani o stranieri residenti che intendono accrescere il tessuto imprenditoriale regionale con idee innovative, finalizzate a incrementare il welfare territoriale.
Il bando offre sostegno per la creazione o lo sviluppo di aziende rivolte alla produzione di beni e servizi di utilità sociale con sede operativa in Sicilia. I soggetti beneficiari sono i giovani italiani e stranieri residenti in Regione, dai 18 ai 36 anni: le domande possono essere presentate sia in forma individuale che in gruppo.
Il progetto da finanziare deve riguardare una singola unità produttiva ed essere organico e funzionale, nonché tecnicamente economicamente e finanziariamente valido: il bando prevede l’erogazione del finanziamento per spese che vanno da un minimo di 15.000 euro a un massimo di 200.000 euro. Sono considerate ammissibili le spese per beni materiali, immateriali e le spese di gestione: sarà finanziato il 90% dell’investimento totale, fino a un massimo di 50.000 euro. Le domande, corredate della necessaria documentazione, dovranno essere spedite tramite raccomandata o recapitate a mano al seguente indirizzo: Regione Sicilia – Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, Servizio 6 U.O. 1, Via Trinacria 34-36, 90144, Palermo. C’è tempo fino al 4 novembre: il bando integrale si può consultare su http://lineediattivita.dipartimento-famiglia-sicilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=91&Itemid=97.
Scritto da Bruno De Santis. -