Lavoro, ‘Giovani per l’Integrazione’ varie assunzioni
- 20/01/2017
-
Bando per under 29 aperto dal Comune di Torino: al via le selezioni per ‘Giovani per l’Integrazione’, iniziativa per individuare giovani tra i 18 e i 29 anni che si occupino dei servizi di accoglienza, orientamento e prima informazione presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino e altri uffici della città.
Per potersi candidare occorre essere in possesso di questi requisiti, oltre a quello dell’età: residenza/domiciliazione all’interno del territorio della Città Metropolitana di Torino; avere una buona conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e una buona conoscenza parlata e scritta della lingua araba o cinese, o dell’inglese e del francese; essere in possesso, se cittadine/i di Stati non appartenenti all’Unione Europea, del permesso di soggiorno in base alle norme vigenti; rientrare in una fascia ISEE non superiore a 25.000 euro, verificata attraverso attestazione ISEE in corso di validità; aver assolto l’obbligo formativo.
I candidati selezionati dovranno garantire un impegno di 4 ore lavorative al giorno, in fascia mattutina o pomeridiana, per un totale complessivo di 500 ore. La retribuzione sarà garantita tramite voucher fino ad un massimo di 3.750 euro. Per ogni ora la retribuzione prevista è di 7,50 euro netti (voucher di 10 euro). Per le domande c’è tempo fino al 27 gennaio: le candidature possono essere inviate tramite posta o mail oppure consegnate a mano. Ulteriori informazioni sono disponibili sul bando integrale consultabile alla pagina http://www.comune.torino.it/pdf/gint/avviso_pubblico.pdf.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -