Lavoro, ‘I Giovani c’entrano’: finanziamenti per nuove imprese
- 14/04/2014
-
Accordo tra la Regione Marche e il Dipartimento della Gioventù per il varo del progetto ‘I Giovani c’entrano’ che prevede l’attivazione di sette interventi indirizzati ai giovani della regione.
Si tratta di azioni che puntano a sostenere la creazione di nuove imprese grazie alla concessione di finanziamenti a fondo perduto: fine ultimo è quello di favorire lo sviluppo socio-economico della Regione Marche. Il progetto d’impresa dovrà essere presentato da giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti sul territorio regionale e organizzati in gruppi informali costituiti da almeno due persone. La residenza e i limiti di età sono requisiti che devono essere posseduti da tutti i componenti del gruppo. Per ogni idea imprenditoriale ci sarà un contributo massimo di 10mila euro a fondo perduto, al lordo di eventuali tasse ed oneri.
La richiesta di contributo potrà essere presentata utilizzando i moduli allegati al bando e dovrà essere inviata a Regione Marche - P.F. Emigrazione, Sport e Politiche giovanili, Via Tiziano n. 44, 60125 Ancona entro il 2 giugno 2014. La modulistica e tutte le informazioni necessarie per richiedere il finanziamento potranno essere trovate consultando il bando integrale www.regione.marche.it/Home/AmministrazioneTrasparente/Bandidigaraecontratti/GareBandite.aspx.
Scritto da Bruno De Santis. -