Lavoro, aiuto per l'inserimento di disabili
- 26/10/2015
-
Contributi per favorire l'inserimento lavorativo di disabili: la Regione Liguria ha stanziato delle risorse per favorire interventi atti a favorire l'inserimento lavorativo di soggetti in condizione di fragilità e quindi maggiormente predisposti all'esclusione sociale. Tale provvedimento riguarda in particolare under 25 con disabilità medio‐lieve e medio grave.
Tre le misure previste dal bando: Attività per l’integrazione socio‐lavorativa, rivolta a persone con disabilità medio‐grave; Attività professionalizzante individualizzata modulare, rivolta a persone con disabilità medio‐lieve; Percorsi integrati sperimentali rivolti a persone con disabilità.
Le prime due linee sono destinate a organismi formativi accreditati regionalmente nella macrotipologia formativa della “Formazione per fasce deboli”; la terza misura, invece, prevede la presentazione dei progetti da parte delle associazioni temporanee d’impresa o di scopo.
Il bando prevede una particolare attenzione per approcci multidimensionale e l'unione di politiche, attori, risorse e servizi diversi, attraverso l'integrazione di vari strumenti (dalla formazione ai servizi individuali per l'impiego, ecc). Per inviare le candidature c'è tempo fino al 10 novembre 2015: tutta la documentazione può essere trovata sul sito della Regione Liguria, alla pagina dedicata all'iniziativa.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -