Lavoro, al via le candidature per i tirocini nell'Unione Europea
- 15/09/2015
-
Al via i termini per le candidature per partecipare ai tirocini offerti dall'Unione Europea: entro il 15 ottobre 2015 si potranno presentare le domande per partecipare alla sessione di stage che partirà a marzo del prossimo anno. I tirocini sono destinati ai giovani e riguardano varie figure: da giornalisti a traduttori e interpreti. Per potersi candidare è necessario aver conseguito un titolo di laurea. Due gli indirizzi delle borse di studio Robert Schuman: la prima (borse Chris Piening) è un indirizzo generale ed è aperto a chi ha scritto un elaborato sui rapporti tra Unione Europea e Stati Uniti; il secondo indirizzo invece è specifico per giornalisti.
Ci sono poi gli stage dedicati a traduttori e interpreti e possono essere sia retribuiti che non retribuiti: la durata è trimestrale, anche se è possibile ottenere una proroga per altri tre mesi. In entrambi i casi l'importo della borsa di studio è di circa 1.200 euro.
Per candidarsi a uno dei tirocini dell'Unione Europea occorre presentare domanda direttamente online dalla pagina
http://www.europarl.europa.eu/atyourservice/it/20150201PVL00047/Tirocini, scegliendo il percorso di proprio interesse e cliccando poi sul link dedicato alla candidatura online.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -