Lavoro, ARPAS: prorogato il bando di concorso
- 13/03/2017
-
E’ stato prorogato il bando per ingegneri pubblicato dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sardegna (ARPAS): per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 22 marzo mentre la scadenza originaria era al 2 febbraio. Al termine della selezione il vincitore sarà inserito in organico in qualità di collaboratore tecnico professionale ingegnere ambientale o idraulico – Categoria D.
Per partecipare servono i seguenti requisiti specifici: laurea in Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Laurea in Ingegneria Idraulica o Laurea in Ingegneria civile, indirizzo idraulica (conseguite secondo l’ordinamento didattico previgente al D.M. 509/99), oppure Laurea Specialistica (ex D.M. 509/99) o Laurea Magistrale equiparata (ex D.M. 270/04) o corrispondente Diploma di laurea triennale. Sono fatte salve le equipollenze o le equiparazioni previste dalla vigente normativa in materia. A tale proposito il candidato dovrà indicare nella domanda di partecipazione al concorso gli estremi del provvedimento legislativo o ministeriale che prevede l’equipollenza o l’equiparazione. Per i cittadini degli Stati membri dell’UE il titolo di studio non conseguito in Italia deve essere riconosciuto ai sensi della normativa vigente in materia; abilitazione professionale.
La selezione consisterà in tre prove di esame (scritta, pratica ed orale) sulle seguenti materie: analisi, controllo ed elaborazione dei dati idrologici rilevati dalle stazioni di monitoraggio in tempo reale e dalle altre fonti disponibili, calibrazione e validazione dei modelli idrologici e pubblicazione degli annali idrologici; studio, realizzazione ed applicazione di modelli idrologici per la previsione e gestione delle piene; studio, realizzazione ed applicazione di modelli idrologici per la quantificazione delle risorse idriche, del bilancio idrologico e per l’analisi delle problematiche legate agli stati idrologici di magra, alle fasi di siccità e agli effetti dei cambiamenti climatici; redazione di rapporti d’evento su eventi storici e futuri di particolare interesse e di bollettini idrologici. Ulteriori informazioni su www.sardegnaambiente.it.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -