Lavoro Artigiano in Umbria
- 29/01/2014
-
Cinquantacinque borse lavoro nel settore dell'artigianato grazie al Programma operativo della Regione Umbria del Fondo Sociale europeo 2007-2013. Lavoro Artigiano è un'iniziativa che prevede contributi sia per i lavoratori che otterranno la borsa sia per le imprese che li prenderanno in carico.
Le borse sono destinate a disoccupati, maggiorenni e residenti in Umbria: per loro ci sarà l'oppportunità di svolgere un'esperienza lavorativa in imprese della regione impegnate nel settore dell'artigianato, artistico e tradizionale, e dell'abbigliamento su misura.
Per le imprese che ospiteranno i lavoratori è previsto un contributo di 500 euro mensili per un totale di massimo tremila euro lordi. Inoltre per chi garantirà l'assunzione dei lavoratori una volta conclusa la borsa lavoro ci sarà un incentivo fino a seimila euro. Il corso è diviso in una fase di formazione della durata di 54 ore, cui faranno segui i sei mesi di work experience che prevedono 120 ore mensili per un totale di 720 ore. Ai vincitori delle borse andranno 800 euro mensili. Per candidarsi alla borsa lavoro occorre inviare la propria candidatura entro il 10 febbraio 2014 attraverso il sito www.lavoroartigiano.it.
Scritto da Bruno De Santis. -