Lavoro, assunzioni in Poste Italiane: come candidarsi
- 12/05/2014
-
Possibilità per neolaureati in ingegneria gestionale: Poste Italiane S.p.A. è alla ricerca, infatti, di figure che si occupi delle aree market/commerciale e operations. Per candidarsi a tale posizione occorre avere: laurea in Ingegneria Gestionale (tutti gli indirizzi); voto di laurea minimo 102/110; conseguimento della laurea da non più di 12 mesi; buona conoscenza della lingua Inglese; ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. Ai candidati che saranno selezionati sarà offerto un contratto di stage della durata di sei mesi, al termine dei quale potrebbe esserci l’inserimento in azienda. Le sedi di lavoro per le quali sono aperte le selezioni sono: Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo. Per ulteriori informazioni o per candidarti erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php
Per l’area commerciale, i neolaureati prescelti dovranno assicurare il coordinamento del processo commerciale attraverso la definizione di politiche di vendita e la diffusione di linee guida; garantire il monitoraggio degli obiettivi commerciali e l’analisi dei flussi di vendita al fine di individuare le eventuali azioni correttive; realizzare campagne mirate su specifici portafogli clienti; contribuire al processo di evoluzione dell’offerta.
Per l’area operations invece gli stagisti avranno il compito di analizzare, sviluppare e monitorare i processi operativi relativi ai prodotti/servizi commercializzati dagli Uffici Postali al fine di incrementarne l’efficienza e migliorare la qualità del servizio reso ai clienti. Verificare la corretta applicazione della normativa (esterna/interna), analizzando eventuali criticità ed individuando gli interventi coerenti con gli standard di qualità previsti.
Scritto da Bruno De Santis. -