Lavoro, bando per il reinserimento di disoccupati
- 16/04/2014
-
La Provincia di Novara ha pubblicato un bando per l’individuazione di soggetti gestori dei Progetti integrati per l’inserimento/reinserimento lavorativo di disoccupati. Con progetto integrato si intende l’insieme di interventi personalizzati attuati attraverso l’erogazione di servizi coordinate in base alle esigenze e alla caratteristiche dei soggetti destinatari. Tali interventi sono modulari, flessibili e personalizzati: la loro definizione avviene attraverso il Piano di Azione Individuale dopo la firma del Patto di Servizi stipulato tra il lavoratore e il Centro per l’Impiego territorialmente competente.
Per il bando promosso dalla Provincia di Novara possono presentare domanda persone disoccupate da non più di 24 mesi, iscritte presso i Centri per l’Impiego provinciali; il bando è aperto anche ai percettori di ammortizzatori sociali o sussidi purché disoccupati e privi di lavoro. Sono esclusi invece i disoccupati già coinvolti in altre misure di politica attiva.
In totale i lavoratori coinvolti dal bando sono 326: per loro è previsto un sussidio di indennità di partecipazione del valore di massimo seicento euro. Tale cifra sarà erogata a fronte dell’effettiva partecipazione agli interventi e sarà modulabile in funzione delle attività svolte. Per presentare domanda c’è tempo fino al 18 aprile 2014. Il bando integrale è presente alla pagina www.provincia.novara.it/PrimoPiano/index.php?id=1518&ufficio=%206.
Scritto da Bruno De Santis. -