Lavoro, bimbi imprenditori negli Stati Uniti
- 15/04/2014
-
Crearsi un'attività, mettersi in proprio è una scelta che sempre più persone fanno al giorno d'oggi, un po' per seguire il sogno di diventare imprenditori, un po' per trovare un'alternativa alla mancanza di lavoro. Patria del sogno americano, della possibilità di regalarsi una vita migliore grazie al proprio lavoro sono sicuramente gli Stati Uniti: proprio dall'America arriva il boom di corsi di formazione per diventare imprenditori. Nulla di eccezionale, eccetto i destinatari di questi percorsi formativi: le lezioni, infatti, sono rivolte ai bambini in modo da fargli costruire il loro futuro fin da piccoli.
La prima iniziativa di questo genere è partita nel New Jersey, a Princenton, ed è destinata a giovani imprenditori in erba: il corso, dal costo di 350 dollari, ha una durata di sei settimane e punta alla realizzazione di un progetto da presentare a degli investitori di trovare finanziamenti.
Ma quello di Princenton non è certo un caso isolato: negli ultimi tempi tali tipi di corsi stanno avendo uno sviluppo inatteso, magari trascinati da esempi importanti di colossi economici nati dalla mente di giovani neo-imprenditori. Secondo i sostenitori di tale tipo di corsi, seguire tali percorsi in tenera età permette di sviluppare la curiosità e la creatività, caratteristiche fondamentali per aspirare a diventare imprenditori.
Scritto da Bruno De Santis. -