Lavoro, Boot camp per le nuove imprese
- 20/05/2014
-
La Camera di Commercio di Prato dà il via al progetto ‘Boot Camp’, bando che punta a sostenere la creazione e lo startup di nuove imprese. L’iniziativa offre un percorso di accompagnamento gratuito, rivolto ad aspiranti imprenditori che intendono avviare una nuova impresa in provincia di Prato.
Possono partecipare al progetto Boot Camp: imprese in fase di costituzione e nuove imprese costituite da non oltre 36 mesi; lavoratori che intendono avviare una nuova impresa nella provincia di Prato e aspiranti imprenditori in condizione di disoccupazione o inoccupazione. Per accedere alla selezione i candidati, alla scadenza del bando, devono possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore ai 18 anni.
Nel caso in cui i partecipanti siano imprese devono possedere i seguenti requisiti: essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Prato da non più di 36 mesi ed avere la sede o l'unità locale oggetto dell'investimento nella Provincia di Prato; essere attive ed in regola con la denuncia di inizio attività al Rea della Camera di Commercio di Prato; essere in regola con il pagamento del diritto annuale; non essere soggette ad amministrazione controllata, ad amministrazione straordinaria senza continuazione dell'esercizio, a concordato preventivo, a fallimento o liquidazione.Per presentare le domande c’è tempo fino al 9 giugno 2014, secondo le modalità descritte sul sito della Camera di Commercio di Prato.
Scritto da Bruno De Santis. -