Lavoro, BootCampME: addestramento per aspiranti startupper
- 16/07/2014
-
La Camera di Commercio di Messina dà vita al progetto BootCampME, campo di addestramento dedicato ad aspiranti startupper, realizzato insieme all’Azienda Speciale servizi alle imprese e alla Banca di Credito Cooperativo Antonello da Messina.
Si tratta di un percorso formativo articolato in una serie di incontri gratuiti ai quali possono partecipare aspiranti imprenditori, neo-imprenditori e titolari di PMI: l’obiettivo è quello di favorire l’autoimpiego e la creazione di nuove imprese, fornendo ai partecipanti strumenti pratici per progettare e avviare un’iniziativa di successo.
Gli incontri hanno già avuto inizio e proseguiranno fino a venerdì 25 luglio in base a questo calendario: ‘Il mondo delle cooperative sociali’ (mercoledì 16 luglio), ‘Il Business Plan: forma e contenuto (venerdì 18), ‘Il Business Plan: pianificazione economico-finanziaria’ (lunedì 21 luglio), ‘Il mondo bancario a supporto delle imprese ‘ (23 luglio), ‘Web marketing per la promozione d’impresa’ (venerdì 25 luglio). Gli incontri si terranno nella saletta Blu della Camera di Commercio. Per informazioni si può consultare il sito della Camera di Commercio di Messina, inviare una mail a startup@me.camcom.it oppure telefonare allo 090/7772267 (martedì e giovedì, dalle 9.30 alle 12.30).
Scritto da Bruno De Santis. -