Lavoro, borse di studio in gestione dei sistemi di qualità e sicurezza
- 07/07/2014
-
Borse di studio per la formazione di esperti in gestione dei sistemi di qualità e sicurezza: per 20+4 laureati sui temi della sicurezza, della qualità alimentare e della creazione di packaging innovativi biodegradabile bioattivi c'è la possibilità di frequentare il master organizzazione da Cosvitec “Esperto in gestione dei sistemi di qualità e sicurezza e creazione di materiali polimerici avanzati per il confezionamento di prodotti agroalimentari”.
Per poter partecipare occorre rispettare i seguenti requisiti: Laurea specialistica o magistrale o titolo di laurea conseguito ai sensi dei precedenti ordinamenti didattici (con durata almeno quadriennale) in discipline tecnico-scientifiche ed economiche; Disoccupazione o inoccupazione; Residenza in una di queste regione: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia; Cittadinanza italiana; Assenza di rapporti lavorativi a qualsiasi titolo con i proponenti e attuatori del progetto.
Il master ha una durata complessiva di 1800 ore e consiste in 22 moduli formativi di 700 ore totali, 900 ore di stage e 200 di progettazione e gestione di programmi di ricerca e cooperazione tra imprese europee. Gli allievi riceveranno una borsa di studio paria 13mila euro a lordo delle ritenute se previste, per tutta la durata dell'attività formativa. Per iscriversi c'è tempo fino al 20 luglio 2014: tutte le informazioni si possono trovare consultando il bando su http://www.cosvitec.com/epa/selezioni/il-bando.
Scritto da Bruno De Santis. -