Lavoro, borse per giovani laureati nel digitale

  • 05/05/2014
  • Unioncamere e Google Italy danno vita a Eccellenze in digitale, iniziativa nata con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico con lo scopo di agevolare la digitalizzazione delle imprese dei territori e delle filiere produttive del made in Italy. In totale sono 104 le borse di studio a disposizione per giovani laureati e laureandi del valore di seimila euro l'una: la borsa prevede lo svolgimento di attività di promozione, affiancamento e supporto organizzativo alle aziende dei territori e delle filiere produttive del made in Italy, nella conoscenza delle opportunità offerte dall’economia digitale, da realizzare presso la sede della locale Camera di Commercio.

    Possono partecipare i giovani in possesso dei seguenti requisiti: età non superiore a 28 anni; diploma di laurea (triennale, specialistica/magistrale secondo il nuovo ordinamento, ciclo unico, e laurea quadriennale o quinquennale secondo il vecchio ordinamento) di ogni indirizzo, diploma accademico di primo o secondo livello o titolo estero equipollente conseguito con una votazione non inferiore a 95/100. Per i laureandi è necessario aver sostenuto tutti gli esami con una votazione non inferiore a 27/30; residenza nella Provincia/Regione per la quale ci si candida; conoscenza approfondita del contesto economico e sociale locale; competenze informatiche di base; comprovata conoscenza avanzata della lingua inglese e di ulteriori lingue straniere; padronanza della lingua tedesca (esclusivamente per i candidati della provincia di Bolzano).

    Per candidarsi c'è tempo fino alle ore 14 del 28 maggio 2014: maggiori informazioni possono essere trovate su www.unimercatorum.it/eccellenze-in-digitale.

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.