Lavoro Capodanno, opportunità a Roma
- 11/12/2013
-
Ti piace l’arte? Sai mettere in scena spettacoli di musica o teatro? A Roma c’è l’opportunità che fa per te: Zetema Cultura in collaborazione con Roma Capitale è, infatti, alla ricerca di giovani per il capodanno romano. Il bando promosso per animare la notte tra il 31 dicembre 2013 e il 1 gennaio 2014 mette a disposizione 160mila euro per progetti di intrattenimento e animazione; ogni progetto potrà essere finanziato totalmente fino a un massimo di 40 mila euro.
Il bando si rivolge soprattutto ai giovani artisti per realizzare spettacoli di teatro da strada e musicali e allietare il capodanno di romani e turisti che scelgono le strade della capitale: l’obiettivo del bando è sostenere la sviluppo e la promozione turistica di Roma e i progetti riguarderanno essenzialmente le zone dei Fori Imperiali e quelle comprese tra Piazza Venezia e Largo Corrado Ricci.
I progetti possono essere presentati sia da animatori, artisti di strada e musicisti, sia da Enti, Associazioni e Società che si occupano di cultura e spettacolo: per partecipare è necessario avere partita Iva. La preferenza andrà per progetti con forte impatto visivo: requisito fondamentale è che gli spettacoli non prevedano l’allestimento di un palcoscenico. Per partecipare c’è tempo ancora fino all’11 dicembre: i progetti devono essere spediti a Zètema Progetto Cultura Srl, Via Attilio Benigni, 59 – 00156 Roma, mentre sulla busta dovrà esserci la dicitura “Avviso Pubblico – CAPODANNO AI FORI” e l’avvertenza “Non Aprire protocollare esternamente”.
Scritto da Bruno De Santis. -