Lavoro, come creare una startup: i contributi
- 19/05/2014
-
La Camera di Commercio di Pistoia ha dato vita a un bando per la creazione di startup sul territorio. Il provvedimento prevede dei contributi per le seguenti attività: Progetto Boot Camp, attraverso il quale sono erogati servizi di informazione, orientamento, formazione, assistenza tecnica ed accompagnamento all'imprenditorialità; Erogazione di contributi a fondo perduto per la partecipazione a percorsi di formazione manageriale presso soggetti formativi accreditati; Erogazione di contributi a fondo perduto per l'avvio di nuove imprese: tale misura è riservata a chi ha partecipato alle prime due attività e quindi ha potuto usufruire di servizi di formazione manageriale, assistenza e tutoraggio finalizzate alla costituzione di nuove imprese, direttamente erogati o cofinanziati dalla Camera di Commercio di Pistoia.
Per la prima misura la scadenza è fissata al 30 maggio 2014, mentre negli altri due casi c’è tempo fino al 31 ottobre 2014.
Tali misure sono riservate a: titolari o soci di imprese in fase di costituzione o comunque nuove imprese costituite da non oltre 36 mesi in provincia di Pistoia; lavoratori che intendono avviare una nuova impresa in provincia di Pistoia; aspiranti imprenditori in condizione di disoccupazione o inoccupazione, che avvieranno la propria impresa nel territorio di Pistoia e provincia. Per maggiori informazioni si possono consultare i bandi alla pagina http://www.pt.camcom.it/bandi_per_lo_startup_di_imprese_.asp?ln=&idtema=1&page=informazioni&index=1&idtemacat=1&idcategoria=7060.
Scritto da Bruno De Santis. -