Lavoro, come diventare artigiani digitali
- 31/10/2014
-
L’innovazione tecnologica offre nuove opportunità di impiego anche nel settore dell’artigianato: occasioni come quella offerta dal corso di formazione gratuito “Artigiani digitali per il made in Italy: design, prototipazione rapida,fabbricazione digitale, 3d”, organizzato da ECIPAR di Ravenna nell’ambito del progetto Creare Lavoro finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso risorse del Fondo Sociale Europeo.
Al corso possono partecipare: giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore; l’accesso è consentito anche a chi è in possesso del titolo di ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
Il corso di formazione si terrà a Faenza e avrà una durata di 800 ore, di cui 320 di stage: l’inizio è previsto per novembre 2014, mentre la conclusione dovrebbe avvenire a ottobre del prossimo anno. Al termine del corso è previsto un esame finale, superato il quale verrà rilasciato Certificato di specializzazione tecnica superiore in "Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del Made in Italy. Le candidature possono essere inviate alla Dott.ssa Ileana Barnabè alla mail ibarnabe@ecipar.ra.it entro il 10novembre 2014. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito http://www.ecipar.ra.it/28-corsi/creare-lavoro/creare-lavoro-corsi-in-partenza/178-artigiani-digitali-per-il-made-in-italy-design-prototipazione-rapida-fabbricazione-digitale-3d, insieme al modulo di pre-iscrizione da inviare insieme al curriculum vitae.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -