Lavoro, come fare per mettersi in proprio
- 18/04/2014
-
La disoccupazione in Italia continua a crescere e segnali di ripresa non appaiono neanche in lontananza: tra le soluzioni adottate da chi è senza impiego c’è quella di provare a crearsi una propria attività. Per mettersi in proprio però servono conoscenze e informazioni che non tutti hanno: passare dalla fase della progettazione a quella della realizzazione, infatti, può essere un salto non alla portata di tutti.
Ecco allora che per favorire i neo-imprenditori la Camera di Commercio di Pistoia ha attivato lo Sportello Nuove Imprese, un punto informativo dove gli aspiranti imprenditori possono recuperare tutte le informazioni del caso su procedure burocratiche, amministrative e legislative necessarie per dare vita a una nuova impresa. Lo Sportello darà informazioni in modo particolare sulle agevolazioni finanziarie esistenti, fondamentali per sostenere le nuove imprese in fase di avvio.
Con lo Sportello Nuove Imprese gli utenti potranno ricevere informazioni di primo orientamento all’attività di impresa: in particolare gli aspiranti imprenditori potranno trovare tutte le notizie necessarie riguardo agli adempimenti amministrativi richiesti per l’avvio di un’impresa, i requisiti professionali, le autorizzazioni, le normative previdenziali e la contrattualistica del lavoro. Insomma lo Sportello realizzato dalla Camera di Commercio di Pistoia si presenta come un aiuto fondamentale per chi è alle prese con l’avvio di una nuova impresa.
Scritto da Bruno De Santis. -