Lavoro, come scegliere una borsa di studio in Europa
- 08/01/2016
-
Studiare all’estero, fare un’esperienza lavorativa fuori dal proprio paese: sono queste oggi, alcune dei fattori maggiormente presi in considerazione da chi si trova a dover assumere nuovo personale. Ecco allora che ritorna utile per i nostri giovani riuscire ad ottenere una borsa di studio: facile a dirsi, meno a farsi visto che ben due studenti su tre non hanno mai fatto domanda di borsa di studio per le poche informazioni che trovano al riguardo. A dirlo è la Commissione Europea che snocciola anche qualche dato: ogni anno in Europa ci sono borse di studio per un valore totale di 27 miliardi di euro, corrispondenti a circa 12mila assegni.
Per aiutare i giovani europei a individuare il giusto percorso adatto alla propria formazione, arriva un’iniziativa della Commissione Europea: si chiama European Funding Guide ed è un portale dove è possibile individuare tutte le possibilità di finanziamento messe a disposizione dei giovani.
Il portale offre la possibilità di ricercare le varie offerte disponibili in tutta Europa e di impostare la ricerca in modo a individuare l’occasione maggiormente adatta al proprio profilo professionale e quindi alle proprie caratteristiche.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -