Lavoro, come scrivere un buon curriculum vitae
- 25/11/2014
-
Il primo passo da compiere per trovare lavoro è scrivere un buon curriculum vitae. Ecco allora una serie di suggerimenti per evitare di commettere errori nella stesura di un Cv. Il primo passo è ovviamente la scrittura: controllate bene la presenza di eventuali errori ortografici o grammaticali, se ci sono rischiate di essere cestinati senza troppo indugi. Bene anche rivedere la punteggiatura, ma soprattutto la formattazione: da preferire il classico nero, ma se volete provare a inserire qualche colore diverso, fate almeno in modo che non incida troppo. Il file va nominato in maniera classica: Nome e Cognome o Curriculum sono le denominazioni migliori. Evitate di essere prolissi: limitatevi a inserire le esperienze in linea con il lavoro per il quale vi state candidando e se ci sono due o più esperienze in qualche modo accomunabili, meglio unirle. Non limitatevi ad un curriculum buono per tutte le occasioni: per ogni offerta c’è la necessità di rivederlo e personalizzarlo. Evitate le bugie: per un recruiter non sarà diffucile smascherarvi e a quel punto vi siete giocati la possibilità di essere assunti e anche quella di essere presi in considerazione per eventuali nuove ricerche.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -