Lavoro, Comitato delle Regioni: tirocini da 1000 euro al mese
- 21/03/2016
-
Mille euro al mese per svolgere un tirocinio presso il Comitato delle Regione: parliamo dell’organo consultivo con sede a Bruxelles che funge da rappresentate di enti regionali e locali. L’offerta è riservata a
studenti magistrali e laureati e per partecipare occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
cittadinanza in uno dei Paesi degli Stati membri dell’UE o di uno Stato candidato all’adesione; aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore e ottenuto il diploma di laurea entro la data di chiusura della procedura di application; conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’Unione (francese o inglese); non aver precedentemente lavorato presso un organo o una istituzione europea, né aver partecipato ad una pregressa formazione lavorativa di durata superiore alle 8 settimane all’interno di una istituzione o di un organismo europeo.
Gli stage dureranno cinque mesi e oltre ai circa mille euro mensili, ci sarà la possibilità di avere un supplemento di 100 euro per i candidati con figlio.
Per presentare le domande c’è tempo fino al 31 marzo 2016 per i tirocini da settembre a febbraio, mentre per quelli da febbraio a luglio si può inviare la candidatura fino al 30 settembre. Maggiori informazioni su http://cor.europa.eu/it/Pages/home.aspx.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -