Lavoro, concorso per startup tecnologiche
- 26/05/2014
-
C'è tempo fino al 9 giugno per presentare i progetti per la partecipazione al Caixa Capital Awards, concorso internazionale che punta a sostenere la nascita di nuove imprese e arafforzare quelle esistenti nel campo della tecnologia. Il concorso, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato dalla Caixa Gerale de Depositos, società del settore pubblico bancario del Portogallo, e Mit Portogallo e rientra nell'ambito della Buildings Global Innovators, evento dedicato all'accelerazione di progetti innovativi basati sulle nuove tecnologie.
Al Caixa Capital Awards possono partecipare progetti in fase iniziale con potenzialità di sviluppo a livello mondiale e startup già esistenti, create da non più di sessanta mesi. Inoltre, i progetti devono riguardare uno di questi ambiti: tecnologia sanitaria, smart cities e tecnologia industriale, Ict, smart data e tecnologie applicabili alle scienze marine.
La prima scrematura porterà alla selezione da parte della Giuria di quaranta candidati che accederanno alla fase successiva. Il secondo passaggio prevede delle interviste tramite Skype che serviranno a definire meglio i contenuti del progetto: a questo punto saranno scelti venti candidati e tra questi saranno decretati i quattro vincitori (uno per ogni categoria). Il premio per ogni vincitore è di centomila euro: tutte le informazioni sul concorso per le startup tecnologiche possono essere trovate sul sito www.mitportugal-bgi.org.
Scritto da Bruno De Santis. -